Home Primo Piano L’Asd Gigi Orlandini sarà la novità del campionato Giovanissimi Under 15

L’Asd Gigi Orlandini sarà la novità del campionato Giovanissimi Under 15

da Cosimo Saracino
0 commento 182 visite

Il comitato regionale FIGC ha pubblicato il calendario del campionato Giovanissimi Under 15 per la stagione 2022/23. La Gigi Orlandini, inserita nel girone A, inizierà la sua avventura lunedì 3 ottobre alle 15.30 allo stadio “A. Guarini” di Mesagne incontrando il Soccer Team Fasano. Nel girone, composto da 5 squadre con partite di andata e ritorno, sono state inserite anche il Brindisi FC, il Villa Castelli Calcio e l’Atletico Ostuni. Per la società e i suoi ragazzi si tratta della prima esperienza in un ambito agonistico, saranno la matricola ma anche la novità. La partecipazione ai campionati agonistici rientra nel programma di crescita che l’ASD Gigi Orlandini ha pianificato. Queste le parole del Direttore Generale Mimmo Ligorio (nella foto a sinistra):

“Iniziamo questa esperienza con molto entusiasmo. Ci siamo dati un’organizzazione da bravi scolaretti al primo giorno di scuola. Abbiamo messo a disposizione dei ragazzi, come supporto, uno staff tecnico e dirigenziale. Lo staff tecnico e’ composto da Mister Bottazzo e dal suo collaboratore tecnico Cosimo Zizza mentre il dirigente accompagnatore e’ Vincenzo Zaccaria. I nostri ragazzi, sotto la guida dello staff tecnico, si sono preparati con impegno e attenzione per affrontare il girone al meglio delle proprie capacità. Riteniamo la partecipazione al campionato FIGC, con l’Under 15, un passo avanti importante e non casuale. Nel nostro percorso di crescita era previsto questo inserimento e probabilmente proseguiremo oltre. Ci accingiamo ad incontrare squadre molto più esperte di noi con presenze consolidate in questo tipo di campionati ma questo non deve spaventarci. Giocheremo con molti ragazzi sotto età, sarà una stagione di inserimento quasi sperimentale, propedeutica alle prossime stagioni. Ci presentiamo ai nastri di partenza senza pretese e senza proclami ma con la convinzione di far vivere ai nostri ragazzi un anno calcistico diverso. Un anno utile e far capire che il calcio è anche competizione, confronto, dove si può vincere, perdere o pareggiare ma dando sempre il massimo e sempre senza sentirsi secondi a nessuno. Ci aspettiamo impegno, orgoglio, tenacia ma anche sportività ed educazione a prescindere dal risultato finale. Come società siamo molto contenti di intraprendere questo percorso agonistico fortemente voluto da Gigi Orlandini e riteniamo che questo sia un punto di partenza e non di arrivo, abbiamo voglia di crescere ancora. Un in bocca al lupo a Mister Bottazzo, a tutto lo staff e soprattutto ai ragazzi per questa nuova e importante avventura.”

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND