Home Primo Piano L’allunaggio, musica e inclusione al Ferdinando

L’allunaggio, musica e inclusione al Ferdinando

da Cosimo Saracino
0 commento 30 visite

Sabato 26 novembre alle 14.00 presso l’auditorium dell’Epifanio Ferdinando di Mesagne si terrà il concerto “L’allunaggio“, evento realizzato nell’ambito del progetto Pon “Musica e inclusione”, con l’obiettivo di promuovere pari opportunità alle persone con disabilità.

Il Maestro Vincenzo Deluci, docente esperto del progetto Pon, con le note della sua tromba condurrà gli ascoltatori ad “immaginare” lo straordinario evento in una dimensione immersiva. Il musicista Fabrizio Giannuzzi attraverso la sua voce narrerà il viaggio a ritroso nel tempo al fianco dei tre astronauti di Apollo 11.

Il concerto permetterà di trascorrere un pomeriggio memorabile dal punto di vista musicale e inclusivo. Seguirà una breve esibizione musicale degli studenti dell’Epifanio Ferdinando che hanno partecipato al progetto “Musica e inclusione”.

Tale progetto, come afferma il Dirigente dell’Istituto Prof. Mario Palmisano Romano,  ha contribuito ad avvicinare  gli  studenti agli aspetti più “generativi” della creatività,    perché la scuola ha il compito di promuovere lo sviluppo del pensiero creativo e del pensiero divergente, per garantire la formazione di personalità autonome, sicure, critiche, libere.

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND