spazio

L’Accademia sportiva che prepara i futuri Numeri 1

spazio

È una associazione nata da poco, ma sta già riscuotendo tanto successo nelle famiglie del nostro territorio. Si tratta dell’Accademia dei portieri, fondata nel 2018 da Walter Capodieci, Gabriele Zullo e Cristiano Novembre con l’intento di garantire una formazione specifica del ruolo Portiere. In una squadra di calcio il ruolo del giocatore che difende la rete è considerato fondamentale, per questo motivo occorre preparare gli atleti con uno specifico percorso sportivo. Lì dove le società non hanno tecnici specializzati, interviene su richiesta l’Accademia dei Portiri. Lo Staff tecnico dell’associazione è composto anche da allenatori dei Portieri qualificati e con una buona esperienza. L’Accademia Portieri mette la formazione tecnica, fisica e mentale dei futuri numeri 1, alla base del percorso di crescita dando la giusta importanza all’aspetto ludico, sempre presente in ogni seduta di allenamento, soprattutto nei più piccoli.

“Più ti diverti, più impari” è il motto di questa compagine innovativa anche sotto l’aspetto della logistica. “Crediamo fortemente che l’apprendimento passi in primis dal divertimento oltre che da altri fattori”, chiarisce Gabriele Zullo. Gli allenatori dell’Accademia dei Portieri seguono tutto lo stesso programma di lavoro in modo da avere gli stessi obiettivi, lo stesso metodo di lavoro e la stessa applicazione tecnica, elemento cardine dell’Accademia. Con una formula itinerante diversa da una normale Società Sportiva, gli allenatori operano presso le strutture delle Scuole Calcio (zona Brindisi e provincia) che ne richiedono il “servizio di Accademia Portieri”. I tecnici possono fornire anche lezioni private individuali e/o di gruppo.

L’Accademia segue anche portieri amatoriali. La novità di quest’anno è l’organizzazione di gruppi di lavoro OVER, semplici amatori che hanno la passione per il ruolo del portiere. Un dopo-lavoro in alternativa alla solita e classica palestra. Gli allenamenti sono differenziati per fasce di età, in modo da favorire il giusto apprendimento di tutte le capacità motorie e coordinative per ricoprire il ruolo del portiere.

In questo anno sportivo l’Accademia dei portieri ha già siglato accordi con: Asd Virtus Academy Francavilla, Asd Eurosport Academy, Asd Eurosport Academy Femminile, Asd Gigi Orlandini, Asd SS Annunziata Mesagne, Asd Virtus Calcio Mesagne, Us Latiano 1955, CFC Carovigno Football Club e Accademia Calcio San Vito. Per informazioni e contatti: associazioneaccademiaportieri@gmail.com
Mr. Gabriele Zullo 3473134410 – Mr Walter Capodieci 3203719663 – Mr Cristiano Novembre 39267766229

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *