spazio

L’Accademia calcio Mesagne protagonista nel progetto “Sport di Tutti”

“Sport di Tutti” è un progetto che prevede l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale a favore delle famiglie, che mira ad abbattere le barriere economiche d’accesso allo sport e a favorire l’attività fisica e sportiva, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.
Tra le società calcistiche mesagnesi l’ASD ACCADEMIA CALCIO MESAGNE, da sempre vicina alle dinamiche del sociale, risulta ufficialmente l’unica Scuola Calcio che aderisce al progetto Sport di Tutti che prevede l’accesso gratuito allo sport per ragazzi/e dai 5 ai 18 anni. Scopo principale e nobile del progetto, abbattere le barriere economiche che impediscono a tanti bambini di fare attività sportiva. La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile su www.sportditutti.it oppure compilata e presentata presso la segreteria del Centro Sportivo della Scuola Calcio c/o Terra Nova Club S.P.45 Mesagne-Latiano, dal 17 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020 nei giorni di lunedi, mercoledì, venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Requisiti richiesti:
a) età compresa 5-18 anni
b) dichiarazione ISEE di cui al D.Lgs 31 marzo 1998, attestante il reddito familiare riferito all’anno 2018.
Non è richiesto come requisito d’accesso, il possesso della cittadinanza italiana.
Inoltre l’Accademia calcio Mesagne dallo scorso mese di novembre 2019 sta sviluppando un progetto di educazione motoria gratuito riservato ai bambini delle quarte classi della scuola Primaria del 1° Circolo “Carducci-Borsellino”. Progetto che si sviluppa attraverso cinque distinti temi:
1. GIOCA CON LA TUA CLASSE
2. PICCOLI CUORI GIALLOBLU
3. SALUTE E BENESSERE
4. TUTTI IN CAMPO
5. QUOTA ROSA

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *