Home Primo Piano La New Team Tennistavolo Mesagne candidata per la vittoria del campionato di serie D/1

La New Team Tennistavolo Mesagne candidata per la vittoria del campionato di serie D/1

da Cosimo Saracino
0 commento 98 visite

La New Team TT Mesagne guida il campionato di serie D1 al primo posto, seguita dalla squadra “E. Campus Martina” a pari punti e dalla squadra “Puglialimentari TT Lembo Monopoli” a due punti di distacco, a due incontri dalla fine del girone di andata. Nella giornata del prossimo 3 dicembre i mesagnesi dovranno incontrare fuori casa la squadra “E. Campus Martina”, squadra molto competitiva, mentre nell’ultima giornata del girone di andata disputeranno l’incontro in casa con il “Puglialimentari TT Lembo Monopoli”. Questi due incontri potrebbero essere decisivi per l’esito finale del campionato.

Il presidente Vincenzo Simone, si dice molto fiducioso per quest’anno nel possibile passaggio alla serie superiore. La compagine mesagnese ha visto sfumare negli ultimi tre anni la promozione per situazioni avverse che si sono create all’ultimo momento. Del resto si sa, lo sport è fatto anche di sorprese e di giornate si e giornate no, che hanno fatto la differenza punti per il mancato passaggio in serie C2.
Il gruppo consolidato è capitanato dal difensore Alberto Destino, rank 1234 (7664), imbattuto in tutti i singolare fin ora disputati (100%), con Daniele Volpe, rank 3024 (5823) (90%) giocatore allround quest’anno in ottima forma, con Vincenzo Simone ranck 2408 (6426) (70%) giocatore d’attacco, e Giuseppe Di Dio con racchetta double pimple, che non ha ancora disputato nessun incontro.

Con l’obiettivo di mantenere il primo posto in classifica nel girone di andata, occorrerà disputare un girone di ritorno ai massimi livelli per poter tenere a distanza le principali rivali per la promozione, continua il Presidente, e non bisogna commettere passi falsi anche con le altre compagini del girone, che possono sempre costituire l’effetto sorpresa. Sarebbe una grande soddisfazione riportare in serie C/2 l’associazione che si è sempre distinta per la grande passione nel tennistavolo. L’A.S.D. New Team Tennistavolo Mesagne paga ancora oggi, come molte altre associazioni, le conseguenze pandemiche del Covid-19, con l’applicazione del protocollo Covid imposto dalla federazione di appartenenza infatti, ha visto ridurre drasticamente il numero dei suoi atleti; molti giovani in fase di promettente formazione pongistica hanno rinunciato a causa delle restrizioni.

L’obiettivo dell’associazione è quello di recuperare un nuovo vivaio di giovanissimi per predisporre nel prossimo campionato una o due squadre in serie D/2. Rinnova quindi l’invito a tutti, giovani e meno giovani, ad iscriversi ai corsi organizzati con tecnici federali presso la palestra della scuola elementare P. Borsellino a Mesagne dove si svolgono gli allenamenti nei giorni di martedì e giovedì dalle 19:00 alle 22:00 e gli incontri casalinghi il sabato alle 17:00.

L’associazione affiliata alla F.I.Te.T e al C.S.I. ha lo scopo di promuovere la pratica sportiva, infatti, con la partecipazione ai campionati ed ai tornei federali, regionali e nazionali di categoria, organizzati dalla Federazione Italiana Tennis Tavolo e/o dal Centro Sportivo Italiano, assume il ruolo di promotore sociale e sportivo sul territorio, contribuendo a dare visibilità alla comunità mesagnese. Gli incontri di campionato sono trasmessi in diretta live sulla pagina Facebook dell’Associazione al seguente link: https://www.facebook.com/NewTeamTTMesagne . Un ringraziamento speciale va al Supporter della ASD. New Team Tennistavolo Mesagne, la “Trattoria del Negroamaro”.

 

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND