Home Cultura La modernità antica di Berlinguer. Pace, moralità, lavoro

La modernità antica di Berlinguer. Pace, moralità, lavoro

da Cosimo Saracino
0 commento 67 visite

Quest’anno ricorre il centesimo anniversario della nascita di Enrico Berlinguer e, in tutta Italia, si susseguono iniziative per ricordare questo leader rimasto nei cuori e nelle menti di tanti italiani a distanza  di quasi quaranta anni  dalla sua morte (1984).

A Mesagne sarà ricordato con un’iniziativa dell’Associazione AMICI DELLA DI VITTORIO dal titolo: LA MODERNITA’ ANTICA DI ENRICO BERLINGUER. PACE, MORALITA’, LAVORO e sarà caratterizzata dalla presenza di uno dei massini esponenti della sinistra italiana, Enrico Rossi ex Presidente della Regione Toscana.

L’appuntamento è per VENERDI’ 27 MAGGIO ALLE ORE 19 presso il salone della Di Vittorio in Via Castello, 20 a Mesagne.

La serata, introdotta dal Presidente dell’Associazione, Giovanni Galeone, prevede gli interventi programmati di Francesco Rogoli, giovane segretario del PD, del prof. Salvatore Lezzi , dell’avv. Carla Maria Graduata  e sarà conclusa da Enrico Rossi.

In vista di questa iniziativa. sulla pagina Facebook dell’Associazione Di Vittorio si sono susseguite testimoniate e fotografie della presenza di Berlinguer a Brindisi il 29/4/79 in occasione della campagna elettorale per le elezioni anticipate di quell’anno. E’ un ricordo indelebile per tantissimi che parteciparono a quella giornata. Evento in presenza, fino ad esaurimento dei posti. Vi aspettiamo,

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND