Home Primo Piano La Mens Sana Mesagne riparte da Angelo Capodieci

La Mens Sana Mesagne riparte da Angelo Capodieci

da Cosimo Saracino
0 commento 99 visite

Mentre sono in corso ancora le finali dei campionati giovanili, dove la Mens Sana Mesagne è presente con due formazioni, parte la programmazione della stagione sportiva 2022/2023 che suggella i trent’anni di attività della società del presidente Fabio Mellone. Dopo tre anni di limitazioni dovute alla pandemia, la società di pallacanestro mesagnese progetta la nuova attività agonistica sperando di non dover assistere ancora alle “chiusure” che hanno limitato notevolmente la crescita dei giovani in questi ultimi anni. Nei giorni scorsi è stato confermato il primo top sponsor: sarà ancora Ciaurri s.r.l., azienda metalmeccanica di Sava, a supportare i progetti agonistici e sociali dei biancoverdi.

Responsabile tecnico della Mens Sana sarà ancora una volta Angelo Capodieci che, oltre a seguire tutto il settore giovanile, allenerà le formazioni che parteciperanno ai campionati di serie D, Under 19 di Eccellenza, una novità per la società mesagnese, e Under 17. Cresciuto in casa, coach Capodieci, 37 anni, ha fatto tutta la trafila nella società mensanina partendo dal minibasket, passando per i campionati giovanili con alcune apparizioni nei campionati senior. Successivamente è passato dall’altra parte della barricata conseguendo la qualifica di allenatore e, prima da assistente e poi da capo allenatore, ha seguito la crescita di tanti ragazzi.

“Ripartiamo con la passione e l’entusiasmo di sempre, dice Angelo Capodieci, dobbiamo cancellare velocemente quello che la pandemia ci ha portato negativamente negli ultimi anni. Per il prossimo campionato di serie D ho chiesto alla società di impiegare prevalentemente i ragazzi del nostro settore giovanile supportati solo da alcuni elementi senior affidabili. Stiamo valutando in zona alcuni giovani che potrebbero essere impiegati sia nelle leve giovanili che nel campionato di serie D. Ovviamente, come è consuetudine, parteciperemo a tutti i campionati giovanili e nei prossimi giorni definiremo anche lo staff tecnico che allenerà le atre leve”. Insomma comincia a prendere forma la Mens Sana 2022/2023, stagione sportiva che sarà integrata da molte attività collaterali per festeggiare i trenta anni di storia della società biancoverde.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND