Home Attualità La Lydian Music School riapre le iscrizioni

La Lydian Music School riapre le iscrizioni

da Cosimo Saracino
0 commento 57 visite

“La Lydian Music School riapre le iscrizioni per il nuovo Anno Accademico 2022/2023 offrendo corsi di propedeutica per i più piccoli e musica moderna per bambini a partire dai 6 anni, per ragazzi ed adulti. L’Aps Lydian, fondata nell’ottobre del 2015 dal M° Pietro Rosato (Presidente) e dal M° Sara Frassanito, vanta già più di 200 soci e oltre 100 iscritti. 

Una delle novità di quest’anno è la Direzione Didattica, presa in mano dai nostri storici docenti di batteria Gianni Macavero e Vincenzo De Stradis, che daranno forza propulsiva all’organizzazione dei corsi e dei live!   

Il corpo docenti: 
Carlo Gioia – Sax, Clarinetto, Flauto traverso; Margherita Miccoli – Canto, Coro e Propedeutica; Giancarlo Pagliara – Piano; Livio Bartolo – Chitarra; Michele Colaci – Basso e Contrabbasso; Tommaso Maiorano – Violino. 

Oltre alla lezione individuale di strumento si svolgono anche laboratori e corsi tenuti da docenti interni ed ospiti esterni come: Tecniche d’improvvisazione, Ear Training, Musica d’insieme e Teoria musicale, ecc.

La scuola offre una formazione sia hobbistica, per gli appassionati della musica, sia professionale, per chi decide di intraprendere uno studio più dettagliato ed accurato dello strumento, preparando gli allievi ai corsi Accademici di I e II Livello dei Conservatori di Musica. 

La didattica della “Lydian” si contraddistingue per un approccio musicale moderno, finalizzando lo studio tecnico e teorico alla musica d’insieme, alla formazione di nuovi gruppi musicali e alle diverse esibizioni dal vivo durante l’anno. 

La sede si trova a Mesagne (Br) in via Maia Materdona n°12 e comprende uno studio di registrazione, quattro sale attrezzate complete di strumenti musicali e una sala concerti. 
La segreteria è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 20.00, il Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.  
Potrete ricevere ulteriori informazioni ai numeri: 

0831.092601 – Segreteria; 

3391407303 – Gianni Macavero; 

3404044939 – Vincenzo De Stradis. 

Facebook @lydianmusicschool
info@lydian.eu

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND