Home Primo Piano La Compagnia Nuovo Teatro porta in scena “Natale in casa Cupiello”: al via la prenotazione dei posti

La Compagnia Nuovo Teatro porta in scena “Natale in casa Cupiello”: al via la prenotazione dei posti

da Cosimo Saracino
0 commento 170 visite

Ritorna la magia del Natale raccontata dal grande Eduardo De Filippo nella sua opera più grande carica di umanità: Natale in casa Cupiello che sarà rappresentata a cura della Compagnia Nuovo Teatro, in data 21 dicembre, presso il Teatro Comunale. È l’ennesimo sforzo della Compagnia Nuovo Teatro di proporre opere teatrali che divertono gli spettatori ma anche di farli riflettere sulle condizioni sociali e familiari.

E’ proprio la famiglia al centro della vicenda teatrale, con tutti i suoi momenti felici e le sue crisi dove i piatti volano anche alla vigilia di Natale. Rappresentata per la prima volta il 25 dicembre del 1931, l’opera inizialmente si componeva di un solo atto: solo in seguito fu aggiunto un secondo e un terzo atto.
Tre atti come tre sono gli ambienti in cui si svolge l’azione scenica: quella iniziale in cui vengono presentati i personaggi e gli oggetti della loro quotidianità; la seconda scena è ambientata nella sala da pranzo dove tutti i familiari si riuniscono per festeggiare e la terza scena, ambientata nella camera da letto, dove Luca cerca, nei deliri della febbre, di rimettere insieme i cocci della sua famiglia. Il tutto condito dalla classica e inarrivabile comicità di Eduardo che fa ridere anche durante il pianto.

“Il nostro intento – racconta il regista Cosimo Guarini – è quello di riuscire a rendere tutto questo ma la risposta può venire solo da voi e dalla vostra numerosa presenza e calorosi applausi. Vi aspettiamo il 21 dicembre alle ore 20,00 presso il Teatro Comunale”. Il prezzo di ingresso al botteghino è di 6 euro mentre in prevendita è di 5 euro contattando i seguenti numeri di cellulari: 348 8158270; 328 6547247.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND