Redazionale QuiMesagne.it

 

Nasce per gli imprenditori agricoli locali la partnership tra la Chisena srl e Agreen srl, concessionaria ufficiale JohnDeere. Giuseppe e Vincenzo Anselmi di Altamura hanno deciso di affidare ai fratelli mesagnesi, Sandro e Mino Chisena, la rappresentanza del marchio per il territorio di Brindisi e Taranto con la fornitura di macchine agricole, pezzi di ricambio originali, assistenza clienti e servizio officina. La Chisena Srl è specializzata nella realizzazione di impianti “chiavi in mano” per l’irrigazione a campo aperto e giardinaggio a partire dalla progettazione fino alla messa in opera.

Tonino Chisena

Fondata nel 1987 da papà Tonino, ex sottufficiale dell’aeronautica, e dal fratello Giuseppe. Furono loro i pionieri di una azienda che grazie al lavoro e alla passione è divenuta riferimento per gli imprenditori agricoli. Gli esordi furono in un negozio di termoidraulica (vendita di caldaie e raccorderia varia per impianti idrici). Nel corso degli anni l’azienda è stata capace di fornire ai propri clienti articoli per l’irrigazione su larga scala (tubazioni, valvolame e raccorderia). Dopo il boom della metanizzazione nella città di Mesagne, il settore irrigazione e giardinaggio è divenuto il core business dell’attività. Nel 2004/2005 la svolta in termini dimensionali. Il trasferimento nella zona industriale di Mesagne ha rappresentato un traguardo di eccellenza con una strategia aziendale basata su tre valori fondamentali: innovazione, qualità e attenzione al consumatore. Negli ultimi anni, e sempre con maggior frequenza, la Chisena srl ha voluto proporre ai propri clienti forniture industriali di qualità privilegiando partner di riguardo come Versalis, Leonardo, Finmeccanica ed altri.

Da qualche tempo, per venire incontro alle esigenze dei clienti privati, sono stati aggiunti articoli “da consumo” come vasi, arredo giardino e accessori vari. Oggi il negozio di Via A. Murri nr. 1/A zona PIP rappresenta un garden center dove sia l’operatore qualificato che il privato possono trovare un’ampia scelta tra oltre 15.000 articoli diversi. Tutti i prodotti potranno essere acquistati on-line collegandosi al sito di e-commerce www.chisena.it  

I fratelli Sandro e Mino Chisena insieme al sig. Antelmi