LA CAMMINATA IN ROSA – DOMENICA 17 OTTOBRE DAL CARMINE AL CASTELLO

A SOSTEGNO DI KOMEN ITALIA PER LA LOTTA AI TUMORI DEL SENO

MESAGNE – Si svolgerà domenica prossima, 17 ottobre, la “Camminata in Ros”a per sostenere i progetti per la lotta al tumore del seno. Raduno previsto per le ore 11 sul piazzale San Michele Arcangelo, davanti alla Basilica del Carmine, poi i partecipanti si dirigeranno verso il Castello dove ci sarà un incontro sui temi della prevenzione. L’iniziativa è organizzata dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Brindisi e Lecce, l’associazione culturale “Scintilla” di Mesagne, il Gruppo “Insieme contro il cancro” e il Comune di Mesagne.

L’arrivo della Camminata è previsto per le 12 quando, all’interno dell’Auditorium del Castello, si svolgerà un incontro a cui parteciperanno il Sindaco, dott. Toni Matarrelli, il dott. Alessandro Galiano, U.S.D. Diagnostica Senologica ASL Br, dott.ssa Francesca Giannone, U.O.S.D. Chirurgia Senologica ASL BR, Rino Spedicato – CSV Brindisi Lecce e Regina Cesta dell’associazione culturale “Scintilla”.

A causa delle condizioni di emergenza sanitaria Covid 19 abbiamo pensato di sviluppare un progetto territoriale attraverso una cordata di Eventi sportivi diffusi su tutto il territorio pugliese – Sport e Salute Insieme per la Vita, affinché tutti possano continuare a sostenerci con le proprie donazioni ricevendo così la nostra bellissima maglia Race for the Cure 2021. Questo permetterà a chi desidera, di prendere parte ai diversi eventi sparsi sul territorio. Ringraziamo i Comuni che partecipano all’iniziativa, il Circolo della Vela Bari, il Circolo Tennis Bari, Decathlon con tutti i suoi negozi in Puglia, Endas Puglia, le Associazioni vicine al mondo di Komen Italia e senza mai dimenticare i nostri volontari, vero cuore pulsante dell’associazione e tutti coloro che hanno contribuito a sostenere questa bellissima iniziativa di grande valore sociale. Continuate a sostenerci perché grazie a tutti voi possiamo portare avanti i numerosi progetti dedicati alle Donne. Seguite i nostri social dove verranno pubblicate le locandine con gli eventi che saranno tenuti per l’intero mese di Ottobre, mese della Prevenzione”, dichiara la Dott.ssa Linda Catucci, Presidente Comitato Regionale Puglia Susan G. Komen Italia.

Per richiedere la maglietta si può telefonare la 3496762727 – Media partner dell’iniziativa è QuiMesagne.it

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *