Il mesagnese Lorenzo Gorgoni firma per SSC Bari calcio

(Amedeo Greco) – Chi di voi lettori maschietti, almeno da bambino, non ha pronunciato la frase: “Voglio fare il calciatore”. Essere calciatori, calcare i grandi palcoscenici al fianco di grandi campioni è stato almeno per tanti ragazzi il sogno ricorrente. E per pochi, pochissimi questo sogno a volte diventa realtà.
Ci vuole impegno, sudore, costanza, talento naturale, una società alle spalle e anche un pizzico di fortuna. Il mesagnese Lorenzo Gorgoni, classe 2006 della società brindisina Euro Sport Academy, per realizzare il suo sogno ci ha messo ognuno di questi ingredienti.

Il giovane difensore, infatti, ha fatto il grande salto passando nei Giovanissimi Nazionali della SSC BARI CALCIO. Per Lorenzo una carriera nell’Euro Sport Academy con il suo gruppo di appartenenza, ovvero i 2006 allenati da Luciano Montesardi. Qui, per ben 7 anni di scuola calcio, insieme ad altri compagni si mette in mostra, partecipando anche a tornei nazionali e internazionali dove riesce a mettersi in luce, tanto da attirare l’attenzione di Sassuolo e Lecce, che lo invitano a raduni, fino a meritare l’interesse del Bari che lo tessera per la stagione 2020/2021.
Una grande soddisfazione dunque non solo per Lorenzo ma anche per papà Luigi, mamma Valentina e i giovani calciatori che continuano a sognare.

Related Articles