Home Attualità ITIS Giorgi, “Dialogo per la pace”

ITIS Giorgi, “Dialogo per la pace”

da Ivano Rolli
0 commento 24 visite

image

BRINDISI- Giovedì 4 febbraio  nell’Aula Magna Paolo Borsellino del “Giorgi” di Brindisi, si terrà una conferenza sul tema “Dialogo per la Pace”. All’evento, che si terrà a partire dalle ore 11:00, saranno presenti S.E. Mons. Domenico Caliandro, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, Riccardo Pacifici, Executive Board Israeli Jewish Congress, e Yahya Pallavicini, Imam e Vicepresidente della Comunità Religiosa Islamica italiana.

La motivazione dell’incontro nasce dalla ferma convinzione che la costruzione di una società aperta e solidale è innanzitutto formazione delle coscienze alla tolleranza e al rispetto reciproco, e che la scuola ha il dovere dell’impegno e dell’esempio, perché, come scriveva San Giovanni Paolo II, “Il dialogo non indebolisce l’identità di nessuno, ma provoca ogni uomo e ogni donna a vedere il meglio dell’altro e a radicarsi nel meglio di sé.”.

All’evento parteciperanno gli studenti delle classi quarte che saranno coinvolti in prima persona al dialogo interreligioso tra fedi monoteiste, ponendo domande su analogie e differenze tra  Cattolicesimo, Ebraismo e Islam.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND