Home dal Comune Intitolazione Parco, le precisazioni del Comune

Intitolazione Parco, le precisazioni del Comune

da Ivano Rolli
0 commento 46 visite

image

distante600X150

MESAGNE- L’ Amministrazione di Mesagne, ricorda che è stata rinviata di una settimana a causa del maltempo l’inaugurazione del nuovo Parco di via Sasso  e che l’appuntamento è per domenica 8 maggio, ore 10.00, ci tiene a precisare circa l’intitolazione del parco.
Sono, infatti,  tanti in città ad essere stati contattati in queste ore dai comitati spontanei che all’indomani dell’appello del Sindaco iniziano a preparare proposte per l’intitolazione dell’Ex Campo Sportivo.

Assieme all’entusiasmo sono molti anche i dubbi procedurali. Il Comune cerca di rispondere ai più diffusi. L’Ufficio Stampa – email ufficiostampa@comune.mesagne.br.it – rimane a disposizione per chiarimenti o particolari richieste.

Che tipi di nomi si possono proporre? L’intitolazione da proporre può essere un nome di persona (in ricordo di una singola figura mesagnese o non mesagnese) oppure impersonale, cioè non dedicato a persone ma ad ideali, valori, episodi storici o date.

Raccogliere più di 50 firme aiuta a perorare maggiormente la causa? No. I comitati spontanei che intendono presentare una proposta devono produrre istanza scritta e motivata al sindaco raccogliendo 50 firme: raccogliere più cinquanta firme non favorisce la causa, cosi come raccoglierne qualcuna in meno non preclude la valutazione. Pertanto si scoraggia a utilizzare falsi nomi per raggiungere forzosamente quota 50 firme.

Il termine ultimo per presentare le proposte dei singoli comitati è martedì 10 maggio ore 12.00. Successivamente la Giunta, sentita la Conferenza dei Capigruppo, sceglierà le cinque proposte maggiormente meritevoli da sottoporre a consultazione popolare.

Solo a questo punto, ovvero sui cinque nominativi scelti, si avvierà la reale consultazione popolare in cui ogni cittadino dai 16 anni in su potrà esprimere la sua preferenza. Ѐ questa la fase in cui ogni proposta deve cercare di raggiunge il più ampio numero di voti.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND