Home dal Comune Intitolazione auditorium a “Elio Bardaro”, la lettera di Padre Angelo Muri

Intitolazione auditorium a “Elio Bardaro”, la lettera di Padre Angelo Muri

da Cosimo Saracino
0 commento 109 visite

Riceviamo e pubblichiamo: A voi tutti giunga il mio saluto e il mio sincero augurio!

La Città di Mesagne intitola l’auditorium del Castello Normanno Svevo al “suo” sindaco, Elio Bardaro. Il ricordo non segna la vita di nessuno se non è sostenuto da una laboriosità, che è storia vissuta, attenzione offerta con passione a tutti, con rispetto dignitoso verso ogni persona, al di là della cultura e dal modo di presentarsi.

In questo spirito, un gruppo di amici, con insistenza e spassionato attaccamento alla Città di Mesagne, chiede al Consiglio Comunale, tramite il Sindaco, questo riconoscimento, così che il ricordo di Elio possa essere per noi, oggi, entusiasmo, determinazione, spinta a non fermarsi.

Con la candidatura di Mesagne a capitale italiana della cultura 2024, si è innescato un cammino nuovo di rilettura del passato e di nuovo impegno nel presente. È stato facile individuare chi ieri ha creduto nella bellezza della nostra Città e, nonostante le difficoltà, si è speso perché la nostra storia cittadina avesse un passo più sicuro e orientato verso un domani di pace, di concordia, di impegno costruttivo.

Pur in uno scenario di guerra che porta ad interrogarci sul destino dell’umanità, celebriamo questo momento con la saggezza di chi ci ricorda, anche oggi, che la storia è maestra di vita e nel ricordo di un grande Sindaco, che ha tracciato un modo di credere nelle potenzialità del popolo di Mesagne, sentiamoci tutti responsabili perché la nostra Città possa diventare un faro di luce!

Auguri a tutti!

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND