Home Attualità Integrazione scolastica per alunni diversamente abili: sul sito del Consorzio BR4 l’avviso e  il modello per richiedere il servizio

Integrazione scolastica per alunni diversamente abili: sul sito del Consorzio BR4 l’avviso e  il modello per richiedere il servizio

da Cosimo Saracino
0 commento 78 visite

 

L’Ambito Territoriale Sociale BR4 informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di fruizione del servizio di Integrazione Scolastica specialistica per l’anno scolastico 2022/2023 in favore degli alunni diversamente abili iscritti alle Scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado e alla Scuola Paritaria residenti nei Comuni di Mesagne, Cellino San Marco, Erchie, Latiano, San Donaci, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, Torchiarolo e Torre Santa Susanna.

Le figure dell’educatore professionale e dell’operatore socio-sanitario – spiega il presidente del Consorzio BR4, Antonio Calabrese – sono state introdotte col fine di integrare il supporto educativo e funzionale garantito da docenti e insegnanti di sostegno e con l’obiettivo unico di facilitare i processi di apprendimento e la socializzazione dei bambini e dei ragazzi con disabilità, attraverso interventi integrati che favoriscono l’autonomia e il miglioramento delle abilità cognitive e relazionali’.

La domanda di accesso al servizio, completa di documentazione sanitaria aggiornata, dovrà essere presentata entro il prossimo 8 luglio secondo le modalità indicate nell’Avviso pubblico.

Possono inoltrare domanda i genitori, tutori o curatori di alunni che presentano una minorazione fisica, psichica o sensoriale, stabilizzata o progressiva, che alla data di presentazione della domanda siano residenti nei territori dei Comuni dell’ATS BR4 e si trovino in condizioni di handicap grave ex L. 104/92, art. 3, comma 3 o comma 1 accertato dalla competente commissione sanitaria.

L’avviso pubblico completo e il modello di domanda da compilare per inoltrare la richiesta sono disponibili sui istituzionali del Consorzio BR4, all’indirizzo https://www.ambitomesagne.it/, e dei Comuni che fanno parte dell’Ambito Territoriale Sociale BR 4.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND