Home Attualità Stasera InOfficina organizza incontro sul ciclo dei rifiuti

Stasera InOfficina organizza incontro sul ciclo dei rifiuti

da Ivano Rolli
0 commento 17 visite

image

Questa sera, Giovedì 31 marzo 2016, alle ore 18, presso l’auditorium del castello Normanno Svevo di Mesagne, si svolgerà un incontro dal titolo “Rifiuti zero – Utopia o Realtà?”.

L’appuntamento, organizzato dall’associazione politica e culturale InOfficina, nasce per creare un dibattito e un momento di confronto tra esperti e cittadini sul ciclo dei rifiuti, inteso come economia circolare e rifiuti zero. In particolare, si discuterà di nuove strategie sulla gestione sostenibile dei sistemi integrati di gestione dei rifiuti solidi urbani.

Ad introdurre i lavori, il presidente dell’associazione, Antonio Capodieci. Dopo i saluti del sindaco di Mesagne, Pompeo Molfetta, si svolgerà un dibattito moderato da Saverio Martucci.

Interverranno Maria Grazia Gnoni, professore associato dell’Università del Salento; Ivan Stomeo, sindaco di Melpignano, città che da anni ha messo in piedi un circolo virtuoso legato al ciclo dei rifiuti; Giuseppe Clemente, della Ecoplen srl.

A seguire, dibattito. L’incontro è aperto a tutti.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND