Home dal Comune INCONTRO CON CONSERVE ITALIA PER LO SVILUPPO DELLO STABILIMENTO MESAGNESE

INCONTRO CON CONSERVE ITALIA PER LO SVILUPPO DELLO STABILIMENTO MESAGNESE

da Cosimo Saracino
0 commento 264 visite

distante600X150

conserve italiaNella mattinata di ieri, presso il Palazzo Municipale, una delegazione dell’Amministrazione Comunale ha incontrato la dirigenza dello stabilimento mesagnese di Conserve Italia, a poche settimane dall’inizio della nuova Campagna di produzione conserviera. All’incontro hanno preso parte il Sindaco Pompeo Molfetta, l’assessore alle Attività Produttive Antonio Marotta, il direttore di stabilimento dott. Rossi – affiancato dai collaboratori Savioli e Della Marca – e i rappresentati provinciali delle associazioni Confagricoltura, Coldiretti, CiA, CoopAgri.
Oggetto dell’incontro è stato il futuro dello stabilimento mesagnese. I rappresentanti dell’Azienda hanno rimarcato la volontà di investire a Mesagne e ampliare le tipologie di lavorazioni, come già avvenuto da quest’anno con l’avvio del conferimento dei ceci. Ci si augura, ora, che gli stessi, o altri legumi, vengano lavorati a Mesagne. «Obiettivo che può essere raggiunto in modo più efficace se anche il tessuto imprenditoriale agricolo locale è interessato a collaborare».
L’Amministrazione ha condiviso la necessità di fare quadrato con gli agricoltori del territorio al fine di «mettere in rete i produttori ed evitare la parcellizzazione della produzione che significa non potersi garantire di essere fornitori di prodotto a livello industriale».
A questo incontro ne seguiranno altri che saranno estesi anche agli operatori agricoli e verteranno sulle possibilità pratiche da mettere in campo per avviare virtuosi cicli di produzione e trasformazione agroalimentare.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND