Home dal Comune Incidenti nel centro storico, l’assessore D’Ancona chiede stop ai lavori

Incidenti nel centro storico, l’assessore D’Ancona chiede stop ai lavori

da Cosimo Saracino
0 commento 200 visite

Dopo gli incidenti avvenuti nel centro storico a causa delle bussole sconnesse e di dossi non segnalati, interviene l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto D’Ancona. Il delegato comunale chiede una interruzione dei lavori di rifacimento dell’impianto idrico e fognario ad opera di AQP. Una scelta condivisibile per un periodo ad alta presenza turistica come quello attuale. D’Ancona scrive: Nel centro storico, tra basolatori, escavatori, impiantisti, turisti, attività e manifestazioni, commercianti e residenti Il rischio incidenti e caos viabilità è troppo elevato. Domani mattina chiederò un incontro al direttore dei lavori ed al responsabile della ditta Spinosa, al fine di poter pianificare un periodo di calma”, se non totale almeno parziale.
Chiederò se possono sospendere almeno i lavori di nuovi scavi e concentrarsi invece sulla chiusura dei tratti già terminati, alla pulizia delle strade ed alla pianificazione preventiva per il prosieguo dei lavori, a mio avviso, preferibilmente dopo il 20 agosto.
Così avranno tutto il tempo di ottimizzare anche la loro logistica e noi quello di vivere e far vivere il cuore della città a chi viene per visitarlo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND