Home Attualità Inaugurata la nuova sede di ItaliAbile a primo piano dell’ex scuola Marconi

Inaugurata la nuova sede di ItaliAbile a primo piano dell’ex scuola Marconi

da Cosimo Saracino
0 commento 110 visite

Ieri sera si è svolta l’assemblea dei Soci di ItaliAbile Onlus e l’inaugurazione della sede allocata al primo piano di un ala dell’ex scuola Marconi e resa pienamente fruibile grazie alla recente istallazione di un ascensore. Come è noto l’ex Scuola ospita altre associazioni del territorio grazie alla ferma volontà dell’amministrazione Matarrelli di attuare quanto previsto dall’ Art. 71 del codice del terzo settore, ossia di mettere a disposizione delle associazioni locali immobili pubblici per favorire una sempre più proficua collaborazione fra istituzioni e società civile.
All’iniziativa oltre al Sindaco Matarrelli era presente Tonino Calabrese, presidente del Consorzio Br4, che ha avuto modo di sottolineare, ai soci di Italiabile, l’importanza del raggiungimento di questo obiettivo “frutto di battaglie e di impegni comuni verso una città sempre più inclusiva ed accessibile per tutti. Continueremo a lavorare in questa direzione “insieme” – ha concluso -, perché insieme, Istituzioni e mondo dell’associazionismo si possono raggiungere grandi risultati nell’interesse di tutti i cittadini”.

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND