In edicola la presentazione del museo “Francesco Summa”

È in distribuzione presso le edicole di Mesagne la presentazione cartacea del museo/archivio “F. Summa” , in previsione (speriamo presto) di una sua apertura al pubblico seppure in modalità contingentata sia per la presenza della pandemia ma anche per motivi delle ridotte dimensioni della struttura che lo ospita.
Non appena le disposizioni nazionali e regionali lo permetteranno, ai turisti in transito nel nostro territorio, con un’APP (“Ioprenoto”) messa a disposizione dalla Regione Puglia, sarà possibile programmare le visite in queste siti culturali in modo smart ed efficiente.
L’Associazione dalla sua nascita ha raccolto una mole di documenti, foto, oggetti che testimoniano la dinamicità in un settore, quello elettrico, estremamente trainante per tutto il complesso delle attività umane. La provincia di Brindisi (ed il nostro paese in particolare) non è stato da meno.
E’ per tale motivo che il sito sta subendo un aggiornamento nella sua veste grafica e nei suoi contenuti. Si invita pertanto la cittadinanza a fornire, documentazione, conoscenze, idee ed iniziative di qualsiasi genere che possa coinvolgere la popolazione tutta ed in particolare i più giovani.

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *