Home dal Comune Il sindaco Matarrelli: “Proporrò la cittadinanza onoraria di Mesagne a Liliana Segre”

Il sindaco Matarrelli: “Proporrò la cittadinanza onoraria di Mesagne a Liliana Segre”

da Cosimo Saracino
0 commento 142 visite

Considero Liliana Segre uno dei simboli assoluti del coraggio che può sconfiggere la violenza e la barbarie. Per questo motivo, alla luce della facoltà che mi viene attribuita dal Regolamento comunale, sentiti i miei assessori e i consiglieri comunali di maggioranza, acquisito il parere del presidente del Consiglio comunale, cui ho chiesto di informare i consiglieri di minoranza, proporrò l’attribuzione della cittadinanza onoraria di Mesagne alla senatrice a vita Liliana Segre.
In occasione della cerimonia di conferimento, il Comune organizzerà una manifestazione alla quale parteciperanno tutte le scuole di ogni ordine e grado affinché gli studenti custodiscano per sempre la memoria di una donna coraggiosa sopravvissuta agli orrori dell’Olocausto e i valori che rappresenta nella storia del nostro Paese.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND