Home Attualità Il progetto Linfa arriva al Palumbo

Il progetto Linfa arriva al Palumbo

da Cosimo Saracino
0 commento 86 visite

Prosegue il progetto LINFA che vede impegnato il Salento Fun Park con altre associazioni del territorio. 

Il progetto é cominciato qualche mese fa per mettere a punto un sistema di (re)inclusione di minori autori di reato e/o con problemi sociali all’interno della comunità ospitante attraverso il ricorso alla creazione di percorsi individualizzati nel contesto zooagricolo, facendo leva sulla forza delle relazioni uomo-animale.

Pochi giorni fa abbiamo incontrato i ragazzi della 3 BES del liceo Palumbo, abbiamo avuto modo di conoscerli, farci conoscere e condividere con loro idee e spunti.

C’è stato subito un grande riscontro e una fortissima partecipazione da parte di tutti a dimostrazione che gli adolescenti hanno molto da dire sulle proprie esigenze e su quelle dei loro coetanei. 

Ci siamo resi conto che i ragazzi avevano tante idee e soprattutto tanta voglia di poterle esprimere e metterle a confronto. Hanno solo bisogno di essere ascoltati.

Questo é stato solo un primo appuntamento e ora non vediamo l’ora di rivederci per dare seguito al grande entusiasmo che si è generato e intraprendere insieme nuovi percorsi. Un enorme grazie va anche al preside e ai docenti che hanno sposato da subito la bontà del progetto.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND