Home dal Comune Il Museo del Territorio di Mesagne diventa un calendario

Il Museo del Territorio di Mesagne diventa un calendario

da Cosimo Saracino
0 commento 74 visite
MATER, il Museo del Territorio di Mesagne diventa un calendario, ecco alcune delle foto che lo compongono: lo speciale catalogo non è esaustivo dei tesori custoditi al suo interno, è però indicativo delle tracce millenarie che nei secoli hanno attraversato la Città.
Il Museo di Mesagne rappresenta una significativa realtà nel panorama pugliese, vantando una storia che nel tempo si è nutrita di importanti risultanze in seguito a scoperte e indagini archeologiche, apporti scientifici e collaborazioni di alto livello che consentono oggi a ciascun visitatore di aprire la mente e il cuore a una realtà di inestimabile valore racchiusa in quel luogo di straordinario incanto che è il Castello comunale.
Il calendario si presenta come un esperimento ben riuscito di un’idea promozionale destinata a crescere e a perfezionarsi, e si offre come un piacevole biglietto da visita che annuncia le tante novità che interesseranno il Museo nel prossimo futuro, a partire dal nome e fino a riguardarne gli allestimenti e la loro implementazione.
Da un’idea del direttore Alessia Galiano, e condivisa con il consulente comunale Mimmo Stella e dall’Amministrazione Comunale tutta, è stato intanto creato con l’auspicio che i frammenti di bellezza custoditi al suo interno accompagnino piacevolmente tutti i giorni di questo nuovo anno.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND