Home Attualità Il mondo del Taekwondo attorno ad Aaron e Bianca oggi sposi a Mesagne

Il mondo del Taekwondo attorno ad Aaron e Bianca oggi sposi a Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 546 visite

Matrimonio in perfetto stile inglese per Aaron Cook e Bianca Walkden. I due takendoka britannici, innamorati di Mesagne, hanno pronunciato il loro ‘Sì’ alla presenza del sindaco Toni Matarrelli, nella splendida cornice di Tenuta Moreno. A fianco a loro parenti e amici giunti nella nostra città dall’Inghilterra, Croazia, Moldavia e da tante altre parti del mondo. Emozionante l’abbraccio corale attorno alla giovanissima coppia in una giornata così importante.

È come se oggi il taekwondo mondiale si fosse dato appuntamento a Mesagne per festeggiare Aaron e Bianca che hanno scelto la nostra città per promettersi reciprocamente amore eterno. Ricordiamo che Aaron Cook ha partecipato alle olimpiadi di Pechino 2008 all’età di 17 anni. È l’attuale Campione Europeo nella categoria 80 kg ed è il numero 2 nella Top 16 del WTF World Olympic Ranking. Da maggio 2015 rappresenta la Moldavia. Mentre Bianca Walkeden è una taekwondoka britannica, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e di Tokyo 2020 nella categoria oltre i 67 kg.

Tra gli ospiti d’onore sono stati riconosciuti: Jade Jones (taekwondoka britannica, vincitrice di due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016 nei 57 kg); Mahama Cho (Nato in Costa d’Avorio ha rappresentato sia la Gran Bretagna che la Francia in questo sport); Sarah Stevenson (arrivò quarta nel suo debutto alle Olimpiadi nel 2000 e dopo un errore esce nei quarti di finale alle Olimpiade del 2008 a Pechino,vince comunque la Medaglia di Bronzo, la prima medaglia della Gran Bretagna alle Olimpiadi in questo sport. Guadagnò un argento alle qualificazioni olimpiche, nonostante la sofferenza per un osso rotto della mano); e poi Martin Stamper, Filip grgic, Nelson Miller, Mike Harvey, Steven Jennings, Toran Maizeroi e il nostro Carlo Molfetta.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND