Home Primo Piano Il Mesagne Volley campione territoriale Under 18

Il Mesagne Volley campione territoriale Under 18

da Cosimo Saracino
0 commento 44 visite

C’era il pubblico delle grandi occasioni questa sera al Pala Defrancesco per la finale di volley under 18 femminile. Secondo gli appassionati è stata una delle finali più belle ed emozionanti degli ultimi anni, vinta per 3 a 0 dal giovanissimo gruppo del Mesagne Volley. Le ragazze di coach Andrea Sportelli, coadiuvato da Coach Francesco Dellegrottaglie, si presentano sul parquet di via Udine forti di una grande prestazione in semifinale contro l’organizzato Taranto. 

Ancora una volta in finale c’è la Damiano Spina Oria e il Mesagne, guidato da capitan Caputo, inizia il match in grande stile mettendo subito sotto pressione le avversarie, senza mai grandi sofferenze, decisivo per la vittoria del primo set l’ottimo turno di battuta di De Girolamo.

Il secondo set si svolge sulla falsa riga del primo con il Mesagne ottimo in ricezione, con il libero Saracino che sfiora la perfezione e Galasso e compagne ciniche in attacco, instancabile Nacci al servizio.

Ottimi gli ingressi in campo di Distante e Di Giuseppe. Terzo set, che parte punto a punto fino a quando la centrale del Mesagne Volley Giulia Magrì mette a segno un eccezionale serie di battute, Mesagne ottima in impostazione con la palleggiatrice Leo ad organizzare la manovra. Devastante Scorrano che porta a casa il premio come migliore giocatrice.

Il Mesagne Volley si riconferma campione dell’under regina, alzano il trofeo under 18 davanti ad un palazzetto gremito di persone, tra cui le super bimbe del settore giovanile che hanno contribuito con un tifo eccezionale alla vittoria del titolo. 

Roster: Giordana Caputo (c), Alessandra Di Giuseppe, Carla Saracino (lib), Federica Scalera, Francesca De Girolamo, Ginevra Distante, Giorgia Galasso, Giulia De Vicienti, Giulia Magrì, Maria Teresa Scorrano, Marta D’Agostino (lib), Marta Nacci, Valentina Leo, Alessia Carriero.

Allenatori: Andrea Sportelli e Francesco Dellegrottaglie.

Dirigente: Ivana Ciullo

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND