Home Primo Piano Il Mesagne calcio è già al lavoro per la prossima stagione.

Il Mesagne calcio è già al lavoro per la prossima stagione.

da Redazione
0 commento 66 visite

distante600X150

(di Mauro Pasimeni)- Il Mesagne calcio incomincia a muovere i primi passi per la stagione 2016/2017, che vedrà impegnati i gialloblù a giocare nel campionato di Promozione.Smaltita la delusione per la retrocessione che è arrivata dopo lo spareggio playout perso contro l’Otranto, patron Todisco incomincia a gettare le prime basi per programmare e costruire una squadra che sia in grado di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.

Primo passo da fare è la scelta dell’allenatore. Volontà del presidente Todisco è quella di riconfermare per il terzo anno sulla panchina del Mesagne, mister Ribezzi. Considerato dalla dirigenza gialloblù, la persona ideale per ripartire e tentare sin da subito il ritorno nel campionato di Eccellenza.

Mister Ribezzi si è fatto notevolmente apprezzare non solo per la sua competenza calcistica, ma soprattutto per le doti umani. Persona semplice e sincera, ha saputo farsi voler bene sia dai giovani ma anche dai senatori della squadra.

Al ritorno dalla trasferta di Otranto, mister Ribezzi dichiarò: “Non mi era mai successo nella mia carriera calcistica, sia come calciatore, che da allenatore, di retrocedere e vedere piangere una squadra intera, perché attaccata alla maglia e alla città “.

È proprio da questo gruppo, che il presidente Todisco vuole ripartire, cercando di trattenere lo zoccolo duro, per poi puntellare la rosa lì dove sarà necessario farlo.

È ancora presto ipotizzare dei nomi, ma è nella volontà del presidente, costruire una quadra che sappia essere protagonista anche il prossimo anno.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND