Home Primo Piano Il Liceo Coreutico del Ferdinando presenta la fiaba di Cenerentola

Il Liceo Coreutico del Ferdinando presenta la fiaba di Cenerentola

da Cosimo Saracino
0 commento 340 visite


Chi non conosce la fiaba di Cenerentola? La povera fanciulla vessata da una cattiva matrigna e due perfide sorellastre? I giorni 26 e 27 maggio al Teatro Comunale di Mesagne sarà portato in scena dagli alunni del Liceo Coreutico “Epifanio Ferdinando” il balletto Cenerentola. In questi due giorni si terranno quattro spettacoli: la mattina alle ore 10 e 30 il sipario si aprirà alle scuole mentre la sera alle ore 20 e 30 le porte del Teatro saranno aperte a chiunque vorrà scoprire l’arte della danza e il risultato di un grande impegno profuso da parte degli allievi e dei docenti del Liceo.


Le coreografie sono a cura delle Professoresse Cirillo, Semeraro e Valentino con la partecipazione della Maestra Maria Chiara Di Giulio per i quadri dell’Estate e dell’Autunno.
Le musiche, la scenografia e le luci sono a cura dei professori Zoppi, Greco e Esposito.
Ricordiamo i protagonisti di questa fiaba danzata: Sarah Albano nel ruolo di Cenerentola; Alessandro Colonna nel ruolo del Principe; Arianna Sicuso sarà la Fata; Francesca Alò e Annachiara Vecchio interpreteranno le sorellastre; Desireè Montesardo sarà la perfida matrigna e Samuele Aprile l’amico del Principe. Fate, spiriti, damigelle, maggiordomi, fanciulle danzanti vi porteranno nel mondo magico di Cenerentola.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND