Home Cultura Il Festival del Libro Emergente ospita Simone Tempia e il Maggiordomo Immaginario LLOYD

Il Festival del Libro Emergente ospita Simone Tempia e il Maggiordomo Immaginario LLOYD

da Cosimo Saracino
0 commento 80 visite

Domani, mercoledì 27 Luglio, a Mesagne Simone Tempia sarà ospite per l’ultima presentazione in calendario prima della pausa agostana del Festival. Simone Tempia presenterà l’ultimo lavoro su LLOYD, il Maggiordomo Immaginario più famoso d’Italia.

“Una nuova vita con Lloyd. Ricostruire in compagnia di un maggiordomo immaginario”, edito da Rizzoli-Lizard, è l’ultimo lavoro di Simone Tempia, che nel 2014 ha lanciato la pagina Vita con Lloyd che oggi conta un seguito di mezzo milione di followers e che arriva dopo i successi della serie “Vita con Lloyd”. Questo ultimo libro accompagna il lettore alla riapertura verso gli altri, alla ricostruzione di un mondo interiore che inevitabilmente è stato messo in discussione da quanto accaduto a livello globale e che tante certezze ha fatto crollare, non a caso Simone Tempia usa il paradigma della casa da costruire nelle cui “stanze” si intrecciano i dialoghi di Sir e Lloyd.

L’autore nel 2020 ha pubblicato “Storie per genitori appena nati” e con il linguaggio della fiaba ha toccato i temi cruciali della genitorialità. Neri Marcorè, attore italiano, sostiene che “due pagine di Tempia corrispondono ad un’ora di meditazione o a tre ore di lezione filosofiche sul senso della vita”

Regina Cesta e Cosimo Saracino, che del Festival del Libro Emergente sono gli ideatori ed organizzatori, si dicono molto soddisfatti di poter ospitare a Mesagne l’unica tappa pugliese del tour di Simone Tempia che conclude una edizione del Festival che finora ha dato spazio ad autori conosciuti ed emergenti, esplorando generi diversi di presentazione in presentazione.

“Con i libri vogliamo non solo fare cultura e far rinnamorare tutti della lettura, ma vogliamo anche promuovere le bellezze di Mesagne che ogni volta incantano i visitatori”. Il Festival del Libro Emergente gode del Patrocinio della Città di Mesagne ed è inserito nel cartellone estivo “Mesagnestate2022 – lo spettacolo dell’inclusione” organizzato dall’Amministrazione comunale con il sostegno della Cooperativa Rinascita. . “Quando si avvicina uno straniero e noi lo confondiamo con un nostro fratello, poniamo fine ad ogni conflitto.” (Paulo Coelho). Appuntamento il 27 Luglio ore 21 a Mesagne presso il Chiostro del Municipio, Via Roma.

banner distante
fabrizio

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND