Home Cultura Il Festival del Libro Emergente arriva in radio con il programma “QuiLibri”

Il Festival del Libro Emergente arriva in radio con il programma “QuiLibri”

da Cosimo Saracino
0 commento 91 visite

Si parte lunedì 17 ottobre, alle ore 19, su Radio Punto Sud. La cadenza del nuovo appuntamento radiofonico sarà mensile e ad ospitare ‘Qui libri’ sarà Giovanna Ciracì all’interno del suo programma “A sud” sulle frequenze Fm 95.8-91.8 e in streaming su www.puntosud.net.

Un lunedì al mese, Regina Cesta e Giovanna Ciracì porteranno i libri in radio con interviste ad autori di stili e generi diversi e con un ospite speciale che recensirà un libro a sorpresa durante gli appuntamenti, il recensore al quale Lorenzo Centonze presterà la voce sceglierà un libro e lo consiglierà agli ascoltatori.

Un’idea nata dopo tante presentazioni sia durante questa estate che nel 2021, il desiderio di tenere vivida la curiosità e l’attenzione sul mondo dei libri, sui tanti spunti di riflessione che dai libri possono arrivare, e per dare voce non solo ad autori più conosciuti ma anche agli emergenti, così come è sempre stata la mission del Festival del Libro Emergente. Il nome dello spazio dedicato alla lettura vuole essere un legame con la testata mesagnese QuiMesagne dalla quale,  nel gennaio del 2021, il Festival del Libro Emergente ha mosso i primi passi. Lunedi si inizia con Giuseppe Marchionna, autore dei due romanzi gialli “L’unguento delle Streghe” e “La provvigione del diavolo” e vincitore del Nebbia Gialla Suzzara Noir Festival.

Negli appuntamenti successivi ci saranno Francesco Carofiglio, Marco De Franchi, Francesca Cavallo e tanti altri. QuiLibri è un progetto nato con entusiasmo questa estate insieme a Giovanna Ciracì e Cosimo Saracino. Nasce dalla convinzione che raccontare la bellezza della lettura cercando sempre nuove strade possa essere stimolo per far riscoprire il piacere della lettura e stimolare la curiosità nei più giovani, perché leggere è bello.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND