Home Primo Piano Il Ferdinando di Mesagne alla Fiera della tecnologia di Roma

Il Ferdinando di Mesagne alla Fiera della tecnologia di Roma

da Cosimo Saracino
0 commento 131 visite

Il Maker Faire di Roma è la fiera della innovazione tecnologica più importante in Europa nel settore della robotica, domotica, stampa 3d e didattica avanzata.

I ragazzi delle classi terze, quarte e quinte dell’indirizzo Informatico del Tecnico Economico, del Liceo Scienze Applicate e del Tecnico Tecnologico dell’Epifanio Ferdinando hanno partecipato con entusiasmo a questo evento così importante e così vicino alle competenze acquisite nel loro istituto; il Ferdinando è infatti all’avanguardia in questi settori grazie alla ricca dotazione di attrezzature tecnologiche innovative.

L’esperienza è stata utilissima, la loro curiosità è stata stimolata dalle tante innovazioni e relative applicazioni nel campo dell’informatica e in generale delle tecnologie del futuro. Ovviamente i ragazzi hanno colto l’occasione anche per visitare le bellezze della nostra capitale.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND