Home Attualità Il Ferdinando al Festival “Culturare”

Il Ferdinando al Festival “Culturare”

da Cosimo Saracino
0 commento 130 visite


Ha avuto inizio ieri, a Mesagne, il Festival Biennale “Culturare”, organizzato dalla rete di imprese MicExperience Puglia con il comune di Mesagne, il supporto della Regione Puglia e con il patrocinio del Ministero della cultura: tre giorni ricchi di eventi, manifestazioni, performances, spettacoli a promozione della “cultura” a tutto tondo e in cui i diversi patrimoni culturali delle realtà pugliesi, nazionali ed internazionali, si incontrano e si scambiano esperienze.
L’Istituto di Istruzione Superiore “Epifanio Ferdinando” di Mesagne partecipa a questo grande ed imponente evento, ad espressione del forte legame con il territorio di appartenenza e consapevole dell’importanza della promozione della cultura “in rete”.
Il Ferdinando sarà presente con due contributi preparati dagli alunni col sostegno dei propri docenti disciplinari: oggi domenica 24 aprile, alle ore 11, in Piazza Orsini del Balzo, gli alunni del Liceo Coreutico presenteranno un lavoro coreografico ispirato al libro “Il silenzio” di Don DeLillo. I ragazzi esprimono, attraverso il movimento e la gestualità, l’idea di un mondo, ad essi sconosciuto, senza tecnologia.
Domani Lunedì, 25 Aprile, alle ore 10 nell’Atrio del Castello, una rappresentanza degli alunni del Liceo Scientifico presenterà una performance dal titolo “Venne l’alba ed era il 25 Aprile”, recital di brani d’autore con intermezzo musicale.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND