Home Attualità Il Consigliere Orsini al Sindaco: aderiamo al bando #lamiascuolaaccogliente

Il Consigliere Orsini al Sindaco: aderiamo al bando #lamiascuolaaccogliente

da Redazione
0 commento 24 visite

orsiniNella mattinata di ieri, insieme ai consiglieri Rosanna Saracino e Francesco Mingolla, abbiamo visitato alcuni plessi scolastici (le scuole materne “Mirò”, “Cavaliere”, “Don Milani”, “De Amicis”, “Montessori”, “Andersen” e la scuola elementare “Falcone”) per verificare lo stato degli stessi ed il servizio mensa.

            Abbiamo avuto modo di constatare lo stato degli edifici, alcuni dei quali necessitano di qualche intervento di manutenzione ordinaria, come la copertura dei termosifoni con adeguate protezioni, la posa in opera di materiale antiscivolo in qualche bagno, la tinteggiatura di aule, la pulizia dei giardini annessi, l’eliminazione di alcuni pericolosi spigoli in marmo e qualche altro accorgimento che potrà essere accertato a seguito di un sopralluogo da parte del personale comunale dipendente.

            Non è un caso, ma proprio da ieri è partito il bando #lamiascuolaaccogliente che prevede il finanziamento di progetti di riqualificazione delle aule e di recupero degli spazi: in sostanza, si potranno realizzare “cantieri” e laboratori permanenti per valorizzare gli ambienti scolastici. Recupero ed abbellimento di atri e spazi per la socialità, murales, cura e riqualificazione di aree a verde, illuminazioni artistiche,  sono solo alcune delle opere creative che si potranno realizzare attraverso i progetti che ogni scuola, anche attraverso il coinvolgimento degli enti locali, potrà presentare entro il 10 dicembre.

            Certo che saprete cogliere quest’opportunità, vi saluto cordialmente.

           .

Fernando Orsini

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND