Home Attualità Il Comitato di Quartiere “Campo sportivo” interviene sulle isole pedonali

Il Comitato di Quartiere “Campo sportivo” interviene sulle isole pedonali

da Ivano Rolli
0 commento 60 visite

foto isole via basilicataGli abitanti del quartiere “campo sportivo” ritengono che le isole pedonali  che si stanno realizzando nella parte terminale di  Via Basilicata – prossimità costruendo parco  –  nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana,  costituiscono un serio  pericolo per la circolazione stradale e l’incolumità pubblica a causa delle dimensioni abnormi rispetto all’area urbana d’interesse che  riduce drasticamente le carreggiate adiacenti.

È il caso di puntualizzare che tale problematica era stata più volte fatte rilevare, dal direttivo del Comitato, sia all’assessore  preposto che alla direzione lavori, nell’ambito di incontri pubblici presso la casa comunale e per le vie brevi;  in nessuna occasione, purtroppo,  è stato data, la giusta attenzione alla problematica. Abbiamo anche proposto una leggera modifica al progetto ma non siamo stati ascoltati. Ora, che siamo nella fase della costruzione delle isole in parola, il disagio per i cittadini è evidente. Pertanto chiediamo che l’amministrazione faccia degli urgenti sopralluoghi sul posto – auspicabile la presenza di un nostro tecnico di fiducia –  per fare delle verifiche tecniche in merito alla viabilità (meglio nelle ore di punta) atteso che, a nostro avviso, vi sono ancora margini per fare delle modifiche che salvaguardino il progetto originario e nel contempo garantiscano una più comoda e sicura viabilità nell’area.

 Il direttivo del comitato di quartiere “campo sportivo”

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND