Il castello di Mesagne prende vita con le visite guidate di promoCultura

Domenica 7 luglio il Castello di Mesagne si è animato grazie alla visita guidata organizzata da promoCultura che ha visto la partecipazione di quasi 40 turisti provenienti da tutta Italia. Il tour organizzato dall’associazione composta da guide abilitate ha permesso ai tanti visitatori di scoprire, in un affascinante percorso guidato, le storie del Castello nonché di visitare gli ambienti più affascinanti dell’antico maniero orsiniano: le antiche stanze del torrione, le anguste prigioni, la gran sala con i suoi splendidi affreschi, le suggestive sale nobili, le grandi cisterne olearie e l’antica piazza d’armi, in un percorso emozionante che ha lasciato stupiti i visitatori.

“Siamo convinti che questo tipo di attività servano per promuovere i nostri beni culturali” affermano i responsabili di promoCultura “sono diversi anni che effettuiamo queste visite guidate e abbiamo sempre un ottimo riscontro e grande partecipazione. Il tema della fruibilità e della promozione dei nostri beni culturali deve essere centrale e speriamo che questa nuova amministrazione, seguendo il solco delle precedenti, profonda il massimo impegno per sostenere queste iniziative: non abbiamo motivo per dubitarne”.

Le visite guidate non si fermano però qui e promoCultura sta già organizzando il prossimo tour guidato che questa volta si terrà domenica 14 luglio alle ore 19.00 nel centro storico; chi vuol partecipare può prenotarsi con un messaggio al numero 3280014735.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *