Home Dal Territorio Il busto del Maresciallo d’Italia Giovanni Messe da Mesagne alla Cecchignola

Il busto del Maresciallo d’Italia Giovanni Messe da Mesagne alla Cecchignola

da Cosimo Saracino
0 commento 146 visite

Martedì 29 novembre, alle ore 11.15, si terrà presso il Palazzo Messe, sito alla Cecchignola di Roma (Viale dell’Esercito, 186), la cerimonia per collocare all’ingresso della struttura il busto bronzeo del mesagnese Maresciallo d’Italia Giovanni Messe (Mesagne 10 dicembre 1883–Roma 18 dicembre 1968). L’opera scultorea fu realizzata dall’artista mesagnese Cesare Marino con una sottoscrizione di cittadini per essere collocata in piazza san michele arcangelo, nel corso del tempo, però, le amministrazioni comunali non hanno mai attuato il progetto. Lo scorso mese di Giugno fu donato durante una cerimonia presso il monumento ai caduto al Centro Direzionale del Personale Militare (C.D.P.M.)
All’evento romano, al quale sono stati invitati il sindaco di Mesagne, on. Antonio Matarrelli e il Presidente del Consiglio comunale dr. Omar Ture, presenzierà il Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, il Generale di Corpo d’Armata Luciano Portolano. La cerimonia sarà preceduta da una conferenza storica sulla figura del Generale Messe che si terrà alle ore 10.00 presso la Sala Polifunzionale di Palazzo Messe.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND