Home Primo Piano Il 4 aprile l’associazione Culturale e Teatrale “Li Satiri” va in scena con “La Masciara”

Il 4 aprile l’associazione Culturale e Teatrale “Li Satiri” va in scena con “La Masciara”

da Cosimo Saracino
0 commento 198 visite

Il 4 aprile 2019 l’associazione Culturale e Teatrale “Li Satiri” è lieta di invitarvi al consueto appuntamento del “Giovedì…” con la commedia dialettale “La Masciara” di Catone Tersonio, diretta da Antonio Cortese, che si rappresenterà nel teatro Comunale di Mesagne alle ore 20,30.  La serata avrà un sapore particolare poiché “Li Satiri” hanno scelto di festeggiare con Voi il 15° anniversario di attività. Proprio il 04 aprile dell’anno 2004, nasceva l’Associazione Culturale e Teatrale “Li Satiri”. Una data importante, l’inizio di una storia lunga quindici anni, piena di emozioni, di valori, di amici, di affetti, di critiche, di dolori, ma soprattutto di amore verso il prossimo.

Da sempre impegnati nel sociale, “Li Satiri” svolgono la propria attività senza scopo di lucro, secondo gli enunciati del paradigma del dono e della solidarietà, volgendo le proprie attenzioni particolarmente alle nuove generazioni ed agli anziani. Il regista Antonio Cortese, fondatore dell’associazione, porta avanti con entusiasmo la sua passione per il teatro e per la recitazione offrendo l’opportunità di partecipare ad attività artistiche e culturali, superando quella barriera che divide il teatro professionista da quello amatoriale.

Quindici anni sembrano tanti, ma in realtà sono pochi rispetto alle idee ed ai progetti che l’associazione intende realizzare. Ed è per questo che vi chiediamo di implementare le attività dell’Associazione con un piccolo aiuto, donando il 5×1000 a “Li Satiri”, per dare la possibilità di attivare laboratori teatrali gratuiti per bambini e ragazzi in favore dell’Integrazione, della Socialità e dell’Accoglienza contro la dispersione scolastica e contro ogni forma di violenza. Un semplice gesto d’amore per far crescere sempre più un altro atto d’amore!

Con: Anna Aresta, Luciana Andriulo, Ivana Tarantino, Lucia Verardi, Anna Maria Bafaro, Alessandro Distante, Giuseppe Capristo, Cosimo Nuccio e la partecipazione straordinaria di Edoardo Pignatelli e con: Sandra Corrado, Antonio Debonis, Valeria Campana, Raimondo Pasimeni, Rosa Protopapa, Francesca Errico, Liliana Gatti, Giada Vetrugno Regia di Antonio Cortese.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND