Igiene urbana: lavoratori stanchi e impiegati con livelli difformi

 

 

La FPCGIL Brindisi chiede un intervento del Sindaco del Comune di Mesagne a favore dei lavoratori della Tekra S.r.l., azienda che gestisce il servizio essenziale di igiene urbana per il Comune di Mesagne.   L’incontro con i lavoratori è avvenuto su invito della sigla sindacale ad incontrarsi presso la Camera del lavoro CGIL di Mesagne alla presenza del segretario FPCGIL con delega all’igiene ambientale sig. Damiano Antonaci, del coordinatore sig. Cosimo Zizza e della dirigente e responsabile contrattuale FPCGIL Brindisi sig.ra Chiara Cleopazzo. Durante il dibattito si sono rilevate gravi inadempienze in relazione ai livelli e mansioni dei lavoratori e delle lavoratrici.

Si chiede, pertanto, come FPCGIL Brindisi all’amministrazione comunale di Mesagne di vigilare ed intervenire urgentemente per porre rimedio alle criticità riscontrate dai lavoratori che ogni giorno garantiscono un servizio ottimale di igiene urbana per lo stesso comune. Qualora l’azienda non porrà rimedio, a seguito di interventi a tutela dei lavoratori, i nostri Uffici, già a conoscenza della situazione, saranno costretti ad adireper vie legali.

Certi della sensibilità dell’ Istituzione sopracitata per i lavoratori interessati alcuni dei quali già seguiti dai nostri legali per pari divergenza, siamo pronti per un tavolo di confronto definitorio che trovi nel grido dei lavoratori riscontro di garanzia per il riconoscimento delle posizioni giuridiche ed economiche spettanti.

administrator

Related Articles

9 Comments

  • Pizzaiolo , 7 Settembre 2021 @ 19:13

    Però se dobbiamo essere trasparenti siamo trasparenti.
    Comincerei a vedere e sapere come sono stati assunti.
    Poi vediamo il resto.

  • Studentessa di giurisprudenza , 8 Settembre 2021 @ 13:20

    Se ci fosse il reato di minaccia a mezzo stampa, saremmo a posto, e questo sarebbe un caso. Ma siccome non c’è, nessun giudice lo può applicare come qui richiesto.
    Ah già siamo a Mesagne e il virus dei “comunicati” si diffonde più di quanto sembra.
    Chissà in quale bar è stata sentita questa cosa…
    Quando si deve intraprendere un’azione legale… La si presenta in procura! Non la si presenta prima così!

  • Giurista , 8 Settembre 2021 @ 21:09

    Anche perché fornite importanti elementi alla difesa in caso di processo.
    Non ve lo ha raccontato nessuno?

    • indignato , 9 Settembre 2021 @ 16:11

      Ci sono avvocati ogni 100 metri, e non so se ti sei mai ritrovato al mercato dei ponci degli incidenti: il giudice di pace ora tutto a Brindisi, dove fanno i processi senza neanche leggersi di cosa stanno parlando! E da dove gli avvocati ci fanno sapere tutto ciò che non dovrebbero dire! Dai tavolini dei bar! A Mesagne uno ha fatto causa a un ragazzo in motorino perché secondo lui ha fatto marcia indietro al semaforo tamponandolo! E ti sorprendi se non si tentano altre azioni legali…”Avvisando” prima???

  • Mesagnese , 9 Settembre 2021 @ 11:09

    Ma in cosa e come può ntervenire un sindaco per la legge in quella che è a tutti gli effetti un azienda privata? Voluta proprio così in modo che in passato non ci sono stati controlli sulle assunzioni! E che finora è costata SOLDAZZI alla comunità mesagnese.
    Scartapelliamo tutte le carte dai…

  • Umberto , 9 Settembre 2021 @ 19:01

    garantiscono un servizio ottimale di igiene urbana per lo stesso comune.
    Perché scusate… Quando uno lavora in qualsiasi altro posto, cosa pretende? Che deve fare le cose solo per mostra?

  • Roberto , 10 Settembre 2021 @ 11:23

    Come siete stati assunti per avere dei livelli difformi?
    Partiamo dal inizio.

  • Cittadino italiano , 12 Settembre 2021 @ 13:55

    Sul servizio ottimale indagherei un po’.
    Quante volte questi signori hanno lasciato la spazzatura fino al pomeriggio, e l’abbiamo dovuta rientrare in casa puzzolente per il giorno dopo? Da sabato a lunedì per le leggi tutte loro? Io personalmente al domani di un cambio azienda che si porta dietro tutto questo personale, e non è obbligata per la legge italiana!! Ho sbagliato a conferire l’immondizia per 2 settimane per sentire le loro leggi, per poi litigare con qualche d’un altro, e vederli fare i perquisiori spalleggiati dalla polizia locale! E quel numero verde?? Che se lo cerchi su internet telefoni a tutta Italia quante sono le aziende che si sono seguite, con qualche numero del comune che non risponde, e se domandi a uno di loro, ti sa rispondere, devi chiamare il numero verde! QUALE?!!

  • Davide Daloisio , 16 Settembre 2021 @ 14:13

    Forse bisogna mettere un po’ mani alle modalità di assunzione? Non credete?

Comments are closed.