Home Primo Piano I ragazzi della “Materdona Moro” in “Missione…reporter”

I ragazzi della “Materdona Moro” in “Missione…reporter”

da Cosimo Saracino
0 commento 155 visite


Cosa sono uno scoop, una fake news o un’inchiesta?
Gli alunni della 2^DD, 2^FF e 2^GG della Scuola “Materdona Moro”, guidata dal dirigente Salvatore Fiore, hanno posto questo tipo di domande alla scrittrice e giornalista Gabriela Jacomella, autrice del libro “Missione reporter- la guida definitiva per informarsi e raccontare il mondo”. L’incontro online è avvenuto il 4 maggio 2022 presso l’Aula Magna del Plesso “Materdona”, a conclusione di un percorso ideato dalle docenti di italiano Giulia Campana e Katia Lanciano sul tema del giornalismo.


La scrittrice ha esortato i ragazzi ad inseguire le proprie passioni, cercando sempre di offrire il proprio contributo perché “ognuno di noi può perfino cambiare il mondo…o almeno un pezzettino”. Gli alunni hanno tempestato la scrittrice di domande e curiosità, sono stati entusiasti e hanno ascoltato con interesse le sue risposte, così ricche di stimoli e spunti coinvolgenti. L’incontro si è concluso con la promessa di potersi incontrare dal vivo l’anno prossimo per approfondire l’argomento con una scrittrice dotata di grande professionalità e competenza.

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND