Home Dal Territorio I fratelli Magrì e i loro effetti speciali per il cinema al Liceo Artistico di Brindisi

I fratelli Magrì e i loro effetti speciali per il cinema al Liceo Artistico di Brindisi

da Cosimo Saracino
0 commento 83 visite

Da studenti a professionisti nel campo degli effetti speciali fino a diventare insegnanti nella scuola dove si erano formati. E’ il percorso dei gemelli Gabriele e Vittorio Magrì, che ieri mattina si sono presentati al Liceo artistico per raccontare la loro storia agli studenti. Sono iniziati al Liceo E. Simone di Brindisi gli incontri con le figure esperte per gli indirizzi di studio. Un’esperienza formativa di grande valore orientativo rivolta alle classi seconde e quinte, organizzata dalla scuola, per rendere gli studenti consapevoli delle proprie scelte: le classi seconde, infatti, sono in procinto di scegliere l’indirizzo del triennio, le classi quinte sono pronte per il loro futuro nell’Università o nel mondo del lavoro.

Il seminario di oggi, dedicato al corso di Scenografia per il cinema teatro e televisione, è stato curato dai Fratelli Magrì, ex studenti del Liceo Artistico Simone, che si sono affermati nel campo degli effetti Speciali per il Cinema a livello nazionale e internazionale. L’incontro ha dato la possibilità ai nostri ragazzi di conoscere tanti settori affascinanti dell’ambito scenografico nei quali è possibile specializzarsi e fare dell’arte un mestiere.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND