Home Attualità Happy Casa Basket Brindisi parteciperà alla “Cena in blu – Insieme per l’autismo”

Happy Casa Basket Brindisi parteciperà alla “Cena in blu – Insieme per l’autismo”

da Cosimo Saracino
0 commento 46 visite

Ci saranno dirigenti, staff e giocatori dell’Happy Casa Basket Brindisi alla cena di beneficenza organizzata da Fondazione San GiorgioAlce NeroApulia Diagnostic, Rotary Club Brindisi Appia Antica e APS Coloriamo Il Mondo che si terrà martedì 27 settembre, alle ore 19.00 presso Tenuta Moreno di Mesagne.

Il ricavato della cena di beneficenza verrà devoluto per sostenere il progetto dal titolo “Un medico per Amico: un percorso sicuro tutto per me!”. Il progetto è rivolto ai soggetti con diagnosi di disturbi dello spettro autistico per assicurare l’accesso all’assistenza medica, abbattendo le barriere organizzativo-gestionali con cui attualmente le famiglie si scontrano nel momento in cui necessitano di prestazioni sanitarie sia di primo livello che specialistiche. Molti di questi ostacoli possono essere gestiti e superati garantendo spazi, strumenti e soprattutto personale specializzato all’interno di strutture sanitarie qualificate.

La cena, realizzata con prodotti Alce Nero, sarà curata da Simone Salvini noto Chef di cucina vegetariana, vegana e ayurvedica e comprenderà un menù composto da 4 portate, dall’antipasto al dessert. Lo Chef proporrà la sua filosofia culinaria impreziosendo le materie prime vegetali provenienti da un’agricoltura che si prende cura della salute del nostro Pianeta e del benessere delle persone, quella biologica.

Lo Chef ha creato un rapporto indissolubile con la terra e con i suoi prodotti dando vita ad una cucina che diviene stupefacente alla vista e al palato grazie all’abbinamento di prodotti biologici e di stagione ed alla scelta di una lavorazione essenziale che consente di non alterare i sapori.

Chef Salvini sceglie i prodotti Alce Nero perché è un marchio che raccoglie agricoltori e trasformatori biologici impegnati dal 1978 nella produzione di cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità, e nella valorizzazione delle eccellenze provenienti da tutto il territorio italiano e quindi anche dalla nostra Puglia.

L’appuntamento del 27 settembre, oltre ad avere uno scopo nobile, è anche un’occasione per rivalutare l’importanza dell’artigianalità, di una cucina che punta a ridurre al massimo gli sprechi e a valorizzare i prodotti, soprattutto quelli più “poveri”.

Il cibo diventa protagonista!

 La “CENA IN BLU – INSIEME PER L’AUTISMO” è un ulteriore iniziativa promossa della Fondazione San Giorgio, insieme a dei partner di eccellenza, che ha lo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione

del progetto “Un medico per Amico: un percorso sicuro tutto per me!” e contribuire alla crescita del territorio e alla promozione della prevenzione, del corretto stile di vita e dell’educazione alla salute.

Un particolare ringraziamento va fatto a chi offrirà la propria professionalità durante lo svolgimento della serata:

– Ray Campa e Giuseppe Pica per l’intrattenimento musicale

– Maria Di Filippo per la conduzione della serata

– Gianmarco De Pascalis di “Video Images – De Pascalis Storyteller” per il servizio fotografico

                     

COSTO DEL BIGLIETTO

  • Il costo del biglietto per partecipare alla cena è di € 60,00 a persona e comprende bevande e intrattenimento musicale.
  • DRESS CODE: Casual Blue
  • Sono ben accette donazioni durante il corso della serata evento oppure a mezzo bonifico bancario sulla Banca Etica della Fondazione San Giorgio

– IBAN: IT27O0501804000000016820490 con causale: Erogazione liberale – “CENA IN BLU – INSIEME PER L’AUTISMO”

Prevendita Biglietti presso Apulia Diagnostic

Via Brindisi snc – Mesagne (BR)

Per informazioni

08311970111 o 800894100

PARTNER DELLA SERATA:

  • Fondazione San Giorgio
  • Alce Nero
  • Apulia Diagnostic
  • Rotary Club Brindisi Appia Antica
  • APS Coloriamo il Mondo

 

CON IL CONTRIBUTO DI:

–       Tenuta Moreno

–       Cantine Due Palme

spazio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND