Home Dal Territorio Gli eventi estivi a portata di clic grazie a Davide Maggio

Gli eventi estivi a portata di clic grazie a Davide Maggio

da Ivano Rolli
1 commento 237 visite

Una APP per cellulare con tutti gli eventi della città a portata di clic. Un progetto nato e sviluppato da un giovane studente mesagnese e sposato con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale di Mesagne da sempre attenta a promuovere l’intraprendenza del mondo giovanile in tutte le sue forme.
L’iniziativa è nata dall’ITT “Giorgi” di Brindisi, istituto scolastico impegnato da decenni nella formazione di giovani periti nel campo elettronico ed informatico, diretto dalla dirigente mesagnese Maria Luisa Sardelli. All’interno dei progetti scolastici previsti per quest’anno scolastico il “Giorgi” ha stimolato i propri alunni a mettere a fuoco le competenze acquisite creando manufatti «spendibili nella vita quotidiana». Davide Maggio, maturando mesagnese dell’Istituto, ha colto l’occasione per metter su questo piccolo utile strumento. L’applicazione si chiama “MesagnEventi” e sarà disponibile dai prossimi giorni per tutti i dispositivi con sistema operativo Android e scaricabile gratuitamente dal PlayStore.
«L’Amministrazione Comunale– ha commentato il Sindaco Pompeo Molfetta – ha voluto fortemente promuovere e sostenere questa bella iniziativa che nasce da un giovane mesagnese perché è nostro intendimento favorire con ogni strumento possibile la voglia di fare delle nuove generazioni. Abbiamo voluto incoraggiare – ha specificato il Sindaco Molfetta – non una “APP” tra le altre ma un giovane mesagnese, Davide, che utilizzando le competenze acquisite a scuola si è fatto fautore di una idea di pubblica utilità. Il nostro grazie – ha concluso il Primo Cittadino – alla dirigente Sardelli per il suo prezioso lavoro di stimolo dei suoi giovanissimi studenti, con decine di iniziative sempre nuove. Un grazie soprattutto a Davide ed ai suoi docenti per aver pensato alla nostra città».

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Angelo giovedì, 28 Giugno 2018 - 8:22

Spero che gli verra’ retribuito una piccola somma allo studente. 🙂 O almeno qualcosa che lo possa incentivare a far bene.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND