Home dal Comune Giro d’Italia, Matarrelli: “Non lasciamo spazio alle polemiche. Godiamoci l’evento”

Giro d’Italia, Matarrelli: “Non lasciamo spazio alle polemiche. Godiamoci l’evento”

da Cosimo Saracino
0 commento 212 visite

Il sindaco Matarrelli interviene sulle polemiche che stanno montando sul manto stradale della direttrice Latiano – Brindisi e su cui passeranno i ciclisti del Giro d’Italia. Il primo cittadino scrive: “Per il tratto di strada che accoglierà lo straordinario evento sportivo, l’Amministrazione Comunale aveva previsto 800mila euro che dovevano servire per il rifacimento del manto stradale dall’inizio di via Marconi e di tutta via Brindisi. Alla vigilia della cantierizzazazione dei lavori si è presentata un’opportunità vantaggiosa: abbiamo fatto richiesta di specifico finanziamento, che consentirà di investire altrove la somma prevista, raggiungendo il medesimo risultato a costo zero per il Comune.
Queste, in breve, le ragioni di un intervento completo che non tarderà ad essere realizzato.

E veniamo al Giro, che inizialmente non sarebbe dovuto passare da Mesagne: abbiamo ritenuto di insistere affinché ci fosse un ripensamento visto che si tratta di una manifestazione sportiva importantissima, che sarà trasmessa in mondovisione.

Come avviene in tutti gli altri comuni interessati dall’evento, abbiamo dunque concordato con gli organizzatori le riparazioni necessarie.

Siamo orgogliosi di non esserci fatti sfuggire una vetrina così preziosa per la nostra città: il manto stradale, come in molti altri luoghi, non sarà perfetto ma come avremmo potuto rinunciare ad una gara storica che, tra i suoi passaggi, potrà annoverare anche il nome di Mesagne?”

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND