Home Attualità Giovedi 30 giugno 2022 ultimo appuntamento del Festival che Meraviglia!

Giovedi 30 giugno 2022 ultimo appuntamento del Festival che Meraviglia!

da Cosimo Saracino
0 commento 94 visite


Domani 30 giugno ultimo appuntamento mesagnese del FESTIVAL CHE MERAVIGLIA! Organizzato dalla Cooperativa Cresciamo Insieme,grazie al patrocinio del Comune di Mesagne, nell’ambito del progetto nazionale E SE DIVENTI FARFALLA, finanziato da Con i Bambini. Alle ore 15.00 avranno il via 3 momenti distinti insieme a Vinz Beschi docente di didattica della multimedialità e multimedialità dei beni culturali nel corso di Comunicazione e
didattica dell’arte all’Accademia di Belle arti Santa Giulia di Brescia.


Sarà l’occasione per scoprire insieme la magia delle immagini in movimento, la possibilità di realizzare un breve film di animazione qualsiasi materiale senza porre limiti alla fantasia. Scopriremo insieme cosa fanno dell’animazione un potentissimo strumento espressivo potenziato dalle possibilità comunicative messe a disposizione dal web e dai social network. E se provassimo ad immaginare come tutto ciò può essere giocato in ambito socio-educativo?EPPUR SI MUOVE è un breve percorso di formazione, rivolto ad educatori, operatori sociali, insegnanti genitori. L’incontro vuole fornire le indicazioni base necessarie per condurre un percorso di produzione di cinema d’animazione in contesto socio-educativo.

Alle 17.30 inizia il laboratorio PERSONAGGI IN CERCA DI… per genitori e bambini dai 4 anni in su. Utilizzando carta e cartonicini colorati come materiale per realizzare i propri personaggi e un programma professionale di stop-motion i partecipanti avranno modo di vedere i personaggi, e gli oggetti costruiti al momento, prendere vita per la prima volta sullo schermo.Il risultato finale sarà la produzione di una breve animazione collettiva che verrà poi messa in rete per poter essere.
Dalle 20.30 nel Giardino della Scuola Primaria G.Carducci , proiezione de “Cartoni Animati in Corsia – l’esperienza AVISCO del Cinema di animazione negli ospedali pediatrici”

fabrizio
banner distante
spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND