Un volume per ricordare un esempio di missione sacerdotale sempre a fianco dei bisognosi e degli ultimi. Il libro “Don Donato Panna, uomo di Dio e servo per Amore” (Locorotondo Editore) sarà presentato Giovedì 16 maggio alle ore 18,30 nel Salone dell’Associazione Di Vittorio a Mesagne in Via Castello, 20

Parleranno del contenuto del libro il dott. Giovanni Galeone, vice Presidente dell’Associazione Di Vittorio, i componenti dell’Associazione “Gli Amici di Don Donato”. Modererà la serata il dott. Rino Spedicato, Presidente del Centro Servizi al Volontariato della Provincia di Brindisi. Il libro è stato promosso dagli “Amici di don Donato”, contiene la prefazione dell’arcivescovo di Brindisi Domenico Caliandro, cenni biografici, documenti e tantissime foto.

Il libro contiene soprattutto numerose testimonianze. Don Donato (1940-2016) è unanimemente ricordato come persona buona. Sacerdote e missionario infaticabile, umile e amico dei poveri, era molto amato dai fedeli, non solo locali. Non pochi di quelli che lo hanno conosciuto hanno ricevuto affetto, conforto e sostegno in momenti particolarmente difficili dell’esistenza. Don Donato Panna era originario di Sandonaci ed è stato parroco a Salice Salentino, Guagnano, Sandonaci e della parrocchia di Materdomini a Mesagne. Dopo l’esperienza di parroco in Italia è stato a Laisaimis (nel Marsabit, in Kenia).

rosanna
rosanna
ferraro
rosanna