Home Dal Territorio Giovedì 10 marzo nuovo appuntamento con “Scuola di accoglienza”

Giovedì 10 marzo nuovo appuntamento con “Scuola di accoglienza”

da Cosimo Saracino
0 commento 33 visite

  
Dopo l’ottimo riscontro registrato tra gli alunni della scuola media Kennedy, ecco pronto un nuovo appuntamento con “Scuola di accoglienza” previsto il prossimo giovedì 10 marzo alle ore 10,00 per continuare ad offrire un programma ricco di dibattiti, incontri e video che vedrà la partecipazione di operatori sociali, artisti ed esperti del mondo dell’accoglienza. Animerà il dibattito Giancarlos Stellini e continueranno anche in questo secondo appuntamento le interviste in video degli alunni realizzate da Paulo Lencina.L’auditorium dell’IC Casale in questa giornata, ospiterà il primo episodio di ODISSEA 2.0 un mini-documentario di Andrea de Georgio realizzato in Senegal con il sostegno dell’Organizzazione mondiale per le migrazioni (OIM).

Il programma proseguirà con l’intervento di Gino Stasi educatore esperto in uno Sprar per minori stranieri gestito della cooperativa sociale Oasi di Mesagne e vedrà anche la partecipazione del cantautore brindisino Vincenzo Maggiore. All’incontro con gli alunni avrebbe dovuto partecipare anche il compositore e chitarrista mesagnese Sergio Montesardi, ma per motivi personali lo stesso Montesardi ha dovuto rinunciarvi con rammarico.

Questo secondo appuntamento – riservato alle classi terze dell’istituto – vuole mettere in primo piano esempi innovativi per raccontare in formato digitale (audio e video) storie complesse e sensibili che si concentrano sulla vita delle persone direttamente coinvolte nel settore dell’accoglienza agli immigrati nel nostro territorio. 

Il quadro è di Gaetano Previati (1852-1920) – Orrore della guerra

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND