Home Primo Piano Giampiero Ingrassia nel secondo appuntamento della stagione teatrale del Verdi

Giampiero Ingrassia nel secondo appuntamento della stagione teatrale del Verdi

da Cosimo Saracino
0 commento 112 visite

Secondo appuntamento con la stagione teatrale 2022/2023 del Teatro Politeama Verdi di Martina Franca. Sabato 19 novembre c’è Giampiero Ingrassia con lo spettacolo “Doctor Faust e la ricerca dell’eterna giovinezza” (porta ore 20.30, sipario ore 21.00).

In uno spettacolo avvincente, brillante ed innovativo, Giampiero Ingrassia affronta la mattatoriale sfida di interpretare sia Faust che Mefistofele, e dà un’ulteriore conferma della capacità sceniche che lo hanno reso un interprete amatissimo dal pubblico, in un tragicomico e scatenato forcing che ricorda “Kean”, e “A me gli occhi, please” del suo maestro Gigi Proietti.

Sono in vendita i biglietti sia online (https://www.teatroverdi.eu/programmazione/) e sia al botteghino per i non abbonati. È ancora possibile acquistare abbonamento a sette spettacoli incluso lo spettacolo di Giampiero Ingrassia.

***

Doctor Faust e la ricerca dell’eterna giovinezza – Giampiero Ingrassia (19 Novembre 2022)

Wittemberg, Germania, 1580.
Johann Faust, è un brillante studioso e alchimista. Desideroso dell’eterna giovinezza, evoca il demone Mefistofele, che gli propone di farlo rimanere perennemente giovane e potente, per ventiquattro anni; dopodiché, Lucifero si prenderà la sua anima. Attratto dalla fascinazione del Male, l’ambizioso Faust accetta, e con l’aiuto di Mefistofele viaggia nel futuro, per conquistare la fanciulla più pura del mondo, Margherita, e convertirla alla Lussuria. Ma la ragazza, pura e innocente, fa capire a Faust che potrebbe nascere un sentimento vero tra loro, che renderebbe nullo il patto con il Diavolo.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND