Home Politica Fratelli d’Italia Mesagne: “Bisogna risolvere i problemi di viabilità di via San Vito”

Fratelli d’Italia Mesagne: “Bisogna risolvere i problemi di viabilità di via San Vito”

da Cosimo Saracino
0 commento 61 visite

Abbiamo appreso dalla stampa locale dell’ennesimo incidente sulla via provinciale per San Vito. Fortunatamente tutti sono risultati feriti in maniera lieve. Chi vi scrive abita in quella zona e conosce perfettamente i gravi problemi di viabilità. Potremmo iniziare dai tombini del sistema fognario, installati in maniera vergognosa, per due motivi, il primo è il loro posizionamento proprio dove passano le ruote dei veicoli in transito nella corsia in direzione Mesagne, e il secondo motivo è che sono completamente posti a un livello più alto del manto stradale. Molti automobilisti per evitarli spesso transitano a ridosso della parte centrale della strada, creando diversi disagi.

Altro problema il limite massimo dei veicoli in transito dovrebbe essere come da codice delle strada 50 Km/h, essendo la zona abitata. (effettivamente quello indicano anche i cartelli stradali posti a perenne memoria )

A questo punto la domanda nasce spontanea, perchè non vengono impiegati gli agenti di polizia municipale su questa importante arteria stradale per controllare il rispetto dei limiti di velocità? Soprattutto per evitare incidenti, evitare lesioni e peggio ancora a chi percorre la via di San Vito. Invece i vigili vengono mandati a fare cassa sulla strada statale 7. In passato abbiamo come Fratelli D’Italia chiesto al comune di Mesagne di porre dei limitatori di velocità, in prossimità degli incroci con la zona Manfredonia e con la via vecchia per Francavilla, oppure i semafori intelligenti come quelli presenti sulla Ceglie Francavilla, dove in prossimità di un centro abitato appena un auto in transito supera i 50 K/h viene stoppata dal semaforo rosso. La risposta tuttavia è stata sempre la stessa, ” NON POSSIAMO FARE NULLA perchè è una strada provinciale di competenza della Provincia di Brindisi”. Oggi abbiamo una grande fortuna, il nostro sindaco è anche Presidente della Provincia. Quindi Presidente Matarrelli risolviamo subito questo atavico problema, e saremo felici anche noi di Fratelli d’Italia Mesagne di farci un bel selfie insieme a Lei davanti al semaforo o limitatore o qualsiasi altro strumento valido per limitare la velocità dei veicoli in transito su via San Vito.

Mesagne, lì 21 Luglio 2022 . Coordinamento Cittadino FdI Mesagne – Responsabile cittadino Alibrando Gianfranco

 

 

fabrizio
banner distante
spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND