Home Politica Fratelli d’Italia: “A Mesagne è accaduto l’inimmaginabile”

Fratelli d’Italia: “A Mesagne è accaduto l’inimmaginabile”

da Cosimo Saracino
0 commento 839 visite

Abbiamo volutamente atteso qualche giorno in più per analizzare il voto a Mesagne. Il responso uscito dalle urne è stato chiarissimo. Vi è stata una sonora bocciatura per il partito democratico, lo stesso che ha governato negli ultimi anni, pur avendo sempre perso le elezioni, (a livello nazionale) La campagna d’odio messa in atto contro Giorgia Meloni si è rivelata essere deleteria proprio per la sinistra. A Mesagne è accaduto qualcosa di inimmaginabile, mai successo nelle precedenti elezioni, Fatelli D’Italia ha superato il pd Mesagnese (che ha fatto una finta opposizione al sindaco Matarrelli, tanto che lo stesso ha dichiarato che alle politiche avrebbe votato proprio il PD) diventando il secondo partito della città. con il 23,71 % dei consensi al senato e il 22,88 % alla camera (dietro solo al partito della tessera gialla, che da Roma in su è stato praticamente decimato in termini di consenso).
Un risultato sicuramente arrivato grazie al grande impegno profuso negli anni da Giorgia Meloni, è stata premiata la coerenza, il coraggio di rischiare per le proprie idee, ma anche perchè donna, libera e forte.
Ringrazio di cuore tutti i cittadini Mesagnesi che hanno dato il loro importante sostegno a Fratelli D’Italia, ma voglio anche ringraziare tutti quanti i nostri iscritti e simpatizzanti, da quelli storici che da subito hanno creduto nella bontà politica del progetto Fratelli d’Italia, (quando neanche io ne facevo parte), come il nostro Vincenzo Lotesoriere, ai tanti che si sono via via aggregati sempre più numerosi, non posso ovviamente elencarli, fino ad arrivare all’amica di tutti, Sabrina Didonfrancesco anche lei come Giorgia Meloni un chiaro esempio di donna, libera, forte e coraggiosa, che tanto si è spesa per raggiungere questo importante risultato a Mesagne. Un particolare ringraziamento al nostro onorevole Marcello Gemmato, coordinatore regionale, che si è sempre impegnato a dare il suo importante contributo a tutti noi pur essendo l’unico deputato pugliese di FdI nella scorsa legislatura.
In fine un immenso grazie va al nostro coordinatore provinciale Luigi Caroli (consigliere regionale), sempre pronto a darmi una mano, un consiglio o un suggerimento.
Che dire altro se non viva Fratelli D’Italia e forza Giogia Meloni.

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND