Home dal Comune Formazione, soddisfatto l’Assessore Marchionna

Formazione, soddisfatto l’Assessore Marchionna

da Ivano Rolli
0 commento 34 visite

image

MESAGNE- Si chiama Vincenzo Sicilia, classe 1995, l’ennesimo ragazzo che grazie agli Stages Formativi messi in campo dal Comune di Mesagne ha maturato una possibilità professionale concreta. Vincenzo ha svolto tirocinio presso l’azienda “Mina Altavilla”, realtà operante nel commercio di materiali per l’edilizia.

Il progetto formativo redatto tra azienda, giovane e Servizi Sociali comunali ha visto Vincenzo impegnato «nella formulazione, applicazione e miscelazione di soluzioni chimiche come idropittura, smalti e impregnanti attraverso  un nuovo sistema tintometrico “Gioky System” DIMA».

Come è accaduto per altri ragazzi negli ultimi mesi con lo stages finanziato dal Comune il ragazzo ha avuto la possibilità di fare nuove conoscenze e a conclusione del percorso ha ottenuto la possibilità di un incarico presso un Agenzia di rappresentanza di prodotti per l’edilizia di Lecce come libero professionista in qualità di agente.

Per l’assessore ai Servizi Sociali Marchionna questa nuova storia positiva dimostra come «anche in ambiti in cui l’azienda ospitante non riesce a garantire, per le più diverse ragioni, un prosieguo dell’attività di tirocinio, gli Stages rappresentano occasioni uniche per maturare nuove relazioni e rafforzare le proprie competenze e tramite di esse guadagnarsi da sé uno spazio lavorativo come nel caso di Vincenzo».

Considerate tutte le storie di successo raccolte in pochi mesi è intenzione dell’Amministrazione Comunale potenziare l’istituto degli Stages formativi «ponendo sempre – conclude Marchionna – l’attenzione sulla carica educativa che questi strumenti possiedono: la Pubblica Amministrazione smette di essere assistenzialista per diventare facilitatrice di capacità e talenti personali»

banner distante

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND